giovedì

Giovedì...indaffarato

Oggi ho da fare in casa in previsione di un fine settimana convulso, e quindi sono nervosa, inoltre mia figlia grande mi fa un pò girare le scatole, da brava diciottenne, e quindi...va bè, un bel sospiro e calma!
Colazione una pera buonissima , pranzo mezzo pomodoro cuore di bue , superlativo, con mezzo peperone cotto nel microonde e qualche verdurina di ieri sera come contorno...tutto condito con sale olio aglio e origano, molto buono!
Stasera prevedo una bella minestra con verdura passata, ceci e ditali.

Seconda puntata della storia a ritroso della mia vita:
pochi anni fa (circa tre).............
...pesavo 16 kg più di adesso, ero una precaria sia nel lavoro sia nella vita, avevo appena affrontato praticamente da sola un trasloco, un parto cesareo per gestosi, una depressione post-partum e pre partum ma mentivo a me stessa (e forse agli altri) molto bene e non volevo vedere nè sentire quello che non andava in me e nella mia situazione.

In tutto ciò avevo un marito assente silenzioso musone e molto preso da sè, incapace di offrirmi amicizia e affetto e appoggio, se non più il suo amore.

Questo marito mi ha fatto un regalo che allora non identificai subito come un regalo, anzi: una notte di punto in bianco disse “me ne vado” e vi risparmio le motivazioni anzi la motivazione, la cosiddetta “altra” che lo avrebbe revo felice ed entusiasta di nuovo.

Non nego che fu devastante: per fortuna anche allora mi aiutarono il mio carattere positivo e le mie letture: in primis “Donne che amano troppo” fu il mio breviario.

Anche per le mie figlie non fu una passeggiata, ma il mio motto era “ci vogliamo bene”, “siamo fortunati perchè ci vogliamo bene”, mio marito finalmente partì tra le lacrime ed io...cominciai una nuova vita: 16 kg persi, passeggiate, piscina, chat su Internet che mi sollevava lo spirito la sera, fine settimana all'insegna delle uscite e delle gite mentre prima era noia totale.

E da tutto ciò pian piano è emerso...il mio attuale compagno, la mia attuale serenità, la mia voglia di rimettermi in gioco e di vivere finalmente le mie passioni e i miei interessi che fino ad allora avevo cancellato.

E poi, dopo tanti anni finalmente è uscito (segno del destino) il posto di ruolo, con una maggiore serenità anche dal punto di vista materiale.

Fine seconda puntata!

Nessun commento: