domenica

Buoni propositi e dichiarazione d'intenti per il 2016.

Sta per iniziare questo anno di vita e di blog che sarà, spero molto intenso per me e per chi mi circonda. Pronti? Allacciate le cinture che si parte!
Sono molto contenta in questo periodo, mi sento un po' euforica, perché mi sembra di avere finalmente chiarito a me stessa molte cose.
Quindi ora non mi resta che fare il punto della situazione.
Anche per darmi delle scadenze, per non far restare lettera morta tutte le mie "splendide" idee.

Questi sono i miei buoni propositi per l'anno 2016 e dichiaro solennemente che li rispetterò.
Sono una insegnante part-time, e una mamma single, e anche se ho un nuovo compagno, non è il papà delle mie figlie e questo mi fa sentire sempre un po' in apprensione per il loro futuro; ho la sensazione di dover lasciare loro di più, o almeno insegnare loro a raggiungere autonomamente la sicurezza finanziaria.
Quindi ho deciso di provare ad alzare le mie asticelle, seguendo le mie molte passioni e interessi.
Sono sicura che se riuscirò a seguire questo percorso ne verrà solamente tanto bene, per me e per la mia famiglia.
Ho un obiettivo molto preciso: per la fine dell'anno aver creato il mio “piccolo impero” editoriale online, cioè aver pubblicato un buon numero di ebook con Amazon e venderli con regolarità, guadagnandoci una cifra anche modesta ma per me sostanziale.
Spero infatti di migliorare la qualità della vita mia e delle mie figlie, grazie alla sicurezza e alla continuità delle entrate.
Ad esempio spero di avere la possibilità di realizzare alcuni lavori di manutenzione in casa e alla mia vecchia auto, qualche viaggio, e in generale rendere le mie figlie più autonome e capaci a loro volta di crearsi sicurezza finanziaria.
Prima di tutto non lascerò passare un giorno senza fare una di queste cose:
  • scrivere o revisionare un capitolo o un indice di un ebook,
  • scrivere un post, seguendo il piano che ho creato,
  • scrivere sul quaderno 10 idee per libri, blog, siti o altro*,
  • fare qualche oggetto in miniatura
  • fare un bucato e stenderlo,oppure piegarlo e metterlo via
  • a cena chiacchierare e consultarmi con le mie figlie
  • seguire il mio Menù per pranzi e cene
Per realizzare tutto questo vorrei seguire strettamente la tecnica del pomodoro (timer-pomodoro, lavoro per 25 minuti, 5 di svago, ripetere), e naturalmente seguirò i consigli dei tanti libri che mi servono sempre come sprone e incoraggiamento.

Ce la farò? Certo! 
Un bacio a tutti e un augurio per il 2016: realizzate i vostri sogni!!
Rosanna

*Della cosa di scrivere 10 idee al giorno ne parlerò prossimamente. Mi ha cambiato la vita!

Nessun commento: