lunedì

Scrivere nonostante tutto... e leggere come se non ci fosse un domani.

Ecco un post particolare frutto di un periodo particolare. 
Da qualche mese mi sembra di vivere in un incubo. La mia piccola ha avuto un crollo nervoso e dal giorno del suo tredicesimo compleanno ( a maggio) ha crisi e attacchi di ansia e panico e rabbia, autolesionismo, scatti e tic di vario genere.
Non è riuscita a terminare la frequenza della seconda media (ma è stata comunque promossa con tutti nove). Siamo finiti in ospedale per un mese ed ora siamo in lentissimo recupero. Purtroppo l'unica risposta della medicina convenzionale sono medicinali dai nomi inquietanti: antidepressivi, neurolettici, psicofarmaci... sono atterrita da tutto ciò, e lei ancora di più.

Scrivo dalla mia roulotte al campeggio, lei sta dormendo dopo pranzo, cosa che non aveva mai fatto neanche da bebè (tra gli innumerevoli effetti collaterali: fame chimica e sonnolenza...).
Ringrazio il cielo per i libri e la lettura. Subito dopo l'esordio di questo... non so come chiamarlo, non riusciva più a mantenere l'attenzione su qualcosa per più di pochi secondi, non parliamo quindi di leggere...
ma ora con mia grande gioia ha ripreso e grazie ad avvincenti triller e romanzi d'amore riesce a concentrarsi e legge molto volentieri.
Con lei, anch'io dalla mia solita media di lettura di sei/otto o più libri al mese mi ero ritrovata a zero per un paio di mesi.
Naturalmente questa situazione ha creato un brusco arresto anche nella mia attività di scrittura, che prima era discontinua ma produttiva, e nel mio progetto di scrivere dodici libri in dodici mesi. Quindi nonostante siamo nel settimo mese, mi sono fermata a tre.

Ma non demordo, voglio tornare a scrivere e a sfornare idee come prima di questo brutto periodo.
Ho ripreso a leggere i miei amati libri di auto aiuto e ne traggo tanta fiducia, leggo storie avvincenti che mi distraggono dai pensieri cupi, insomma la lettura ha ricominciato a far parte della mia vita, e con essa la fiducia nel futuro e la forza di perseguire i propri sogni. 
Tra le altre cose ho deciso di cominciare a scrivere sul mio blog, con una certa regolarità. Ho preparato una lista di argomenti, se avete delle richieste fatemele.
Sono infinitamente grata all'universo per tutte le cose buone che mi capitano nella vita, in mezzo a quelle meno buone.

Ci sentiamo presto.
Vi voglio bene.

Rosanna

Nessun commento: